giovedì 29 novembre 2007

Difendiamo i galli

Difendiamo i Galli

Leggo sulla stampa quotidiana una notizia a dir poco paradossale. C’é qualcuno che si lamenta del canto di un gallo, con tanta forza da rivolgersi addirittura alla giustizia. Forse in val Venosta la quiete è tale che anche un semplice volatile può turbarla. Mi chiedo, però, quale pena dovrebbe essere riservata a chi costantemente sottopone ad un disumano logorio. i timpani di chi vive nelle nostre città affollate. Rombi di motori impazziti, schiamazzi notturni, altoparlanti tenuti a volumi talmente alti da impazzire. Ben venga allora il canto del gallo a svegliarci all’alba!.

BOLZANO - E' stato 'condannato' un gallo, reo di disturbare il sonno dei vicini con il suo canto all'alba. Il suo padrone dovra' pagare 200 euro per il disturbo della quiete pubblica. L'episodio e' accaduto a Malles, un paesino di montagna della val Venosta, nel Meranese. A denunciare gli strepiti antelucani del gallo era stata una donna che abita a poca distanza dal pollaio. Davanti al giudice, il proprietario dell'animale si e' giustificato affermando che di galli ne aveva cinque e di averli ridotti ad uno solo per le rimostranze della vicina di casa. Ma almeno un gallo - ha sostenuto - e' necessario per la sopravvivenza di un pollaio. Il giudice, pero', non gli ha dato retta e con un decreto penale lo ha condannato a pagare 200 euro. Con il sostegno economico dell'associazione degli agricoltori Bauerbunnd, ora il proprietario del pollaio ha annunciato che ricorrera' in appello. (ANSA)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Buona Domenica PINO , ti fornisco i miei recapiti telematici e telefonici www.marymagdalenetrilogy.splinder.com 3921012617 3467518290 3494659044 ciroiuorno@infinito.it Nei prossimi giorni visito le "healthy farms of tuscany" quindi più o meno a metà dicembre sono nella "caput mundi" , in particolare la sera di sabato 15 dicembre puoi trovarmi da GAGOSIAN in via crispi 16 , non ho ancora l'invito ... ma non dispero di poterlo avere ... magari potresti essere tu stesso a inviarmelo ... poichè so che ne sono stati distribuiti a iosa in vari ministeri ... ovviamente soprattutto in quello di rutelli ... preciso che non mi interessa l'invito x la cena che seguirà a palazzo barberini [ che costa troppo ] ... mi basta quello x l'inaugurazione ... bye-bye .. anch'io ho un modesto blog che in ottobre ha ricevuto una eloquente menzione dalla prof.ssa maria maddalena mapelli della cà foscari di venezia ... colgo l'occasione x la segnalazione - suppongo gradita - del tuo blog su www.sanchiricoraparo.splinder.com ove potrai leggere persino un commento del mio direttore giuseppe pietrafesa