lunedì 1 ottobre 2007

La manifestazione "Le Vie di Gaeta"


Gaeta si gusta anche attraverso le sue specialità gastronomiche!. Cibo, cultura, storia e bellezze naturali hanno realizzato un fusione perfetta nella V edizione delle ''Vie di Gaeta'', iniziativa promossa dall'associazione "Gaetavola".

Sabato 29 Settembre in via Indipendenza le massaie hanno proposto ai visitatori dell'antico ''Borgo'' le ricette migliori della tradizione culinaria gaetana aprendo le loro caratteristiche cucine ai visitatori che hanno partecipato con entusiasmo alla manifestazione.

Specialità di terra e di mare, sapori e profumi di una cucina semplice, d’altri tempi, hanno descritto le abitudini di un popolo e l'evolversi della sua cultura. Regina incontrastata della serata è stata, come al solito, la “Tiella”, con fantasia farcita di verdure di ogni genere, polpi pescati nel golfo, alici, cipolle. Non potevano mancare squisiti manicaretti, dolciumi: delizie del palato per un tuffo nel passato. La manifestazione è proseguita domenica 30 con visite guidate ai monumenti del centro storico di Gaeta, al quartiere medioevale di Sant'Erasmo; ed al parco regionale di Monte Orlando.















(guarda le altre fotografie)



Nessun commento: